Italiano

MERCEDES AMG GTR - Supersprint Exhaust Systems Downpipes

➡️ Stock con Downpipe (Rilevata) 592Hp - 697Nm

📈 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 𝟏+ 𝟔𝟒𝟑𝗛𝗽 - 𝟕𝟔𝟎𝗡𝗺

➡️  Grafico Rullata

E dopo il video di NM2255, qui la prova a banco della creatura infernale. Una di quelle auto che difficilmente producono ancora, tutte troppo "user friendly". Qui di "friendly" non c'è nemmeno la chiave per aprirla.

Spalancate la porta e ci sono quei due sedili che solo a guardarli vi stanno già causando il colpo della strega, con le loro impunture gialle, a richiamare quel manettino posto nel mezzo della plancia, in bella vista, con la dicitura "TC" alias Traction Control. Giusto per farvi capire su che tipo di oggetto vi siete seduti.

Provarla in Race con il Traction spento è stata inserita come alternativa alla sedia elettrica.

Tutto questo già prima delle nostre cure. Noi siamo ancora in terapia psichiatrica dopo il test su strada.

Semplicemente UNICA.

FORD FIESTA ST - STAGE 1+ (95Ron)

➡️ Stock (Rilevata) 208Hp - 305Nm

📈 Stage 1+ 231Hp - 370Nm (95Ron)

➡️ Grafico Rullata

Che dire, ogni qual volta ne vediamo una non possiamo che non innamoraci. Divertente nella guida, corposa di motore nonostante sia solo un 1.5 3 cilindri, con quattro modifiche giuste può diventare la Hatchback di riferimento sul mercato.

Incremento di coppia notevole fin dai bassi regimi, con picchi di quasi 30 cavalli di incremento nei medi. Forse ci aspettavamo qualcosa di più anche noi, ma le temperature in aspirazione ci hanno sicuramente limitato facendo calare la curva in alto.

Detto questo, su strada è una vera iena e ogni volta ci passa per la testa che sarebbe bello averne una personale per poter sviluppare a dovere questo piccolo 3 cilindri. Mai dire mai. 😉

Partners in Crime:

BRS Motorsport - Revo Authorised Distributor

Cambiocorsa Performance

RENAULT CLIO RS - STAGE 2 ECU + TCU (98Ron)

➡️ Stock (Già mappata) 222Hp - 275Nm

📈 Stage 2 233Hp - 342Nm (98 Ron)

➡️ Grafico Rullata

Anche sulle Clio possiamo dire di aver ormai maturato una buona esperienza, in particolare sulla nostra accoppiata di software motore e cambio che proponiamo appositamente ad un prezzo scontato.

L'auto in questione arriva da noi già mappata, con Aspirazione e linea di scarico, ma senza intercooler, elemento che come noterete dalla rullata, ci ha limitato molto sul risultato finale.

Ottimo invece il traguardo di coppia raggiunto e l'erogazione nei bassi medi regimi, dove siamo riusciti a farle esprimere il suo vero potenziale. Con oltre 50 gradi di aria aspirata a fine rullata, non ci aspettavamo certo di toccare quota over 240cv anche se con benzina 98ron. Ma il cliente ci ha promesso di montare il tutto e magari tornare per una nuova prova a banco. 😉

AUDI TT 8S S-Tronic - STAGE 1 (95 Ron)

➡️ Stock 230Hp - 370Nm

📈 Stage 1 285Hp - 423Nm

➡️ Grafico Rullata

Ma quanto le sta bene il blu alla nuova TT? Elegante e sportiva. Non le manca nulla.

Uno dei numerosi 2.0Tsi su cui ci siamo trovati a lavorare nel corso del tempo. Sicuramente un motore capace di prestazioni imbarazzanti. Qui in una versione del file richiesta dal cliente con più coppia possibile già da bassi giri.

Ne abbiamo difatti sviluppate diverse più "morbide" sia per i cambi manuali, sia per le vetture a trazione anteriore, che vanno quindi molto più facilmente in crisi di trazione.

MB A250 - STAGE 1+ (95 Ron)

➡️ Arrivo già mappata 212Hp - 384Nm

📈 Stage 1+ 240Hp - 405Nm

➡️ Grafico Rullata

Vettura arrivata già mappata da altro preparatore.

Il cliente non era pienamente soddisfatto del risultato ed ha voluto prima provare a banco e poi migliorare dove possibile. Diremmo risultato raggiunto. 😉

P.S. Non ci chiedete il nome del precedente preparatore perchè non lo conosciamo ed anche sapendolo non lo avremmo comunque divulgato per etica professionale.

Developed for BRS Motorsport - Revo Authorised Distributor e Cambiocorsa Performance

ABARTH 124 - STAGE 1 100 Ron

➡️ Stock (Rilevata) 167Hp - 250Nm

📈 Stage 1 (100Ron) 196Hp - 294Nm

➡️ Grafico Rullata

Auto mappata per benzina 100 ottani. Un bel risultato per una vettura di serie. Qui la benzina e la mappa dedicata hanno sicuramente fatto la differenza.

 

AUDI RS6 C8 (ECU MG1 CS008 ) - STAGE 1 (Benzina 95 Ron)

➡️ Stock (Rilevata) 572Hp - 803Nm

📈 Stage 1 652Hp - 923Nm

➡️ Grafico Rullata

Avete presente la definizione di Family Wagon? Ecco, Audi l'ha da sempre interpretata alla perfezione con la sua A6. Grandi spazi interni e capacità di carico da Tir. Comode e capaci di farvi macinare chilometri senza rendervene conto.

La variante RS è uguale alle altre, solo che vi accorgerete dei chilometri per il numero di volte che vi fermerete a fare benzina, ma, per ovviare al problema del tempo perso al rifornimento, le abbiamo aggiunto 80 cavalli e 120nm di coppia, giusto per essere sicuri di strappare l'asfalto alle ripartenze dal benzinaio.

E forse anche le suocere rinunceranno alle vacanze con voi...

Partners in Crime: BRS Motorsport - Revo Authorised Distributor

ABARTH 124 - STAGE 2 95 Ron

➡️ Stock 170Hp - 250Nm

📈 Stage 1 (95 Ron) 190Hp - 278Nm

➡️ Grafico Rullata

Altra Abarth 124 mappata nel medesimo giorno. In questo caso vettura che montava Skat e Intercooler, ma mappata per 95 ottani con 95 ottani nel serbatoio. La differenza si vede tutta, nonostante le modifiche meccaniche avrebbero dovuto portare dei benefici, la benzina ci ha limitato abbastanza nel risultato finale.

FIAT 124 - STAGE 1 95 Ron

➡️ Stock (Rilevata) 152Hp - 254Nm

📈 Stage 1 (100Ron) 195Hp - 294Nm

➡️ Grafico Rullata

Ultima del trio di quel giorno, arriva anche la sorella Fiat. Lei montava cat-back completo e intercooler.

Mappata per 95, ma con benzina 100 ottani nel serbatoio, raggiunge un ottimo traguardo. Naturalmente la rullata originale è stock di mappa, ma con i componenti già montati.