Perchè riprogrammare la centralina?


Riprogrammare la centralina offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell'auto, migliora l'elasticità del motore, l'accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida; riduce i consumi di carburante e vi consente di sfruttare il reale potenziale della vostra auto.

L'affidabilità dell'auto viene compromessa?


Le nostre ottimizzazioni sono il risultato di numerosi studi effettuati su banco prova frenato ed i programmi vengono poi collaudati su strada al fine di verificarne la totale affidabilità.
Tutti i parametri dichiarati dalle Case Madri vengono quindi rispettati in modo da non compromettere in alcun modo l'affidabilità e la sicurezza del veicolo.

In che modo viene riprogrammata la centralina elettronica?


L'installazione del nuovo software è un'operazione prettamente informatica dove tutta la componentistica elettronica rimane originale.
Utilizzando protocolli di comunicazione specifici per ogni singolo modello d'auto, siamo in grado di trasmettere la modifica tramite la presa diagnosi, o rimuovendo la centralina.

Quando posso modificare la centralina?


Non esiste un periodo preciso nè ottimale.
Su vetture nuove consigliamo dopo i 2/5.000 Km

periodo utile per conoscere la resa dell'auto o riscontare eventuali anomalie

Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni nell'effetturare la modifica, purchè il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate le normali manutenzioni periodiche.

In quale modo diminuiscono i consumi di carburante?


Mantenendo uno stile di guida moderato e sfruttando il motore a regimi medio-bassi, i consumi di carburante vengono notevolmente ridotti (fino al 20%) grazie all'incrementazione della coppia ottenuta ad un regime motore inferiore rispetto all'originale.

La modifica della centralina potrebbe creare un malfunzionamento del filtro antiparticolato (FAP)?


Nel nostro centro di ricerca e di sviluppo abbiamo studiato un software di gestione motore specifico per le vetture equipaggiate con il filtro antiparticolato; possiamo confermare che dopo il nostro intervento la funzionalità del FAP rimane invariata e le rigenerazioni periodiche vengono eseguite regolarmente.

Come mi devo comportare in concessionaria?


È possibile portare l'auto in qualsiasi concessionaria in quanto le nostre ottimizzazioni sono compatibili con tutte le apparecchiature diagnostiche utilizzate durante tagliandi e revisioni.

In caso di vendita dell'auto, posso ripristinare il software originale?


Si, è possibile ripristinare il software originale in qualsiasi momento, senza nessun costo aggiuntivo.

Come posso fissare un appuntamento?


Telefonando in sede.  Vi consigliamo di contattarci con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data desiderata.